Riunione del gruppo di lavoro.11 ottobre 2010.

L’altro giorno (11 ottobre) il nostro Gruppo di lavoro si è riunito per fare il punto su una serie di obbiettivi che a luglio erano stati prefissati alfine di strutturare i 3 contenuti conoscitivi fondamentali del nostro Sito: etologico, formativo, politico.

Erano presenti Salvatore Iannaccone (il nostro esperto informatico), Virginia (la nostra addetta al Blog), Anna Cotone e il sottoscritto. In questa fase sono assenti, per motivi differenti gli altri due componenti del Gruppo (MariaFrancesca Russo e Fulvio Battista).

Siamo quindi sempre più vicini alla definizione e organizzazione di un Sito che è stato pensato circa 2 anni fa e molto lentamente sta prendendo forma.

Per vari motivi non riusciamo a essere operativi se non secondo tempi molto lunghi: la lentezza ad abituarci all’uso dello strumento e a utilizzarlo “intelligentemente” rispetto ai contenuti da esprimere; la difficoltà di reperire nella quotidianità frenetica  gli spazi di esperienza comune necessari per procedere e, come dice poeticamente il nostro fulvio “l’appuntito ferro che ci cinge intorno..”

Abbiamo deciso anche di ritirare la pagina  scritta su Wikipedia relativa al contenuto dell’Etologia Sociale Umana (pagina peraltro in costruzione e quindi non definita) e di riformularne il contenuto adattandolo solo al nostro Sito.

Abbiamo discusso del fatto che si tratta di una direzione di sviluppo teorico e di ricerca che è in corso di svolgimento (vi sono dei passi da compiere nelle sedi adatte, di presentazione della teoria) e quindi questo tipo di esposizione pubblica ci è sembrata prematura.

Abbiamo anche modificato in parte la struttura del sito con alcune aggiunte e pensato a qualche modifica più sostanziale che riguarderà probabilmente la “Home page”.

La linea che stiamo seguendo è quella di collegare alcuni sviluppi della teoria sull’uomo (quelli che riassumiamo o sviluppiamo come etologia sociale umana) alla questione della formazione umana e quindi alla prassi politica e sociale.

Questa nota implica  anche l’apertura reale del nostro Blog che da ora utilizzermo in modo attivo.

Avellino, 15 ottobre 2010

Lascia un Commento


Bad Behavior has blocked 27 access attempts in the last 7 days.